Inglese potenziato. Si pronuncia il TAR Lazio

Posted on in Politica e lingue 16 vedi

Inglese potenziato. Si pronuncia il TAR Lazio


La sezione III Bis del Tar Lazio deve pronunciarsi oggi, in pubblica udienza, anche sulla questione dell'insegnamento dell'inglese potenziato nella scuola secondaria di I grado.

Dopo aver sospeso, con varie ordinanze, la circolare annuale sulle iscrizioni nella parte riguardante la possibilità di richiedere l'insegnamento dell'inglese per cinque ore settimanali, il Tar si è preso del tempo per assumere una decisione definitiva.

Considerato che lo scorso 9 giugno la Corte Costituzionale era chiamata a pronunciarsi sulla questione di legittimità costituzionale dell'art. 64 della legge 133/2008, in base al quale sono stati, tra l'altro, emanati i regolamenti sulla rete scolastica e sul riordino del primo ciclo, il Tar ha ritenuto che la questione dell'inglese potenziato dovesse avere una più approfondita trattazione nella sede di merito.

La sentenza della corte ha considerato tutte le norme previste dall'art 64 come norme generali dell'istruzione, legittimando pienamente i regolamenti di attuazione, il primo dei quali, il DPR n. 81/2009, già emanato, conferma la validità dell'opzione per l'inglese potenziato da parte delle famiglie.

[addsig]



0 Comments

No comments yet
Leaving the first to comment on this article.
You need or account to post comment.